Come nasce il canale Silvia & kids?

Sì, e a volte capita anche che si guadagna dando vita ad un vero e proprio lavoro.

In realtà non è proprio così.

Non seguiamo copioni e non ci dovete stressare.

"I miei figli sanno di essere fortunati e sanno anche di non avere bisogno di tutto, perciò ogni mese riempiamo uno scatolone con giocattoli da donare in beneficenza o alle scuole.

Giocando si impara?

Alla fine - conclude la giovane mamma blogger - credo che la quantità di giochi nelle loro camerette non sia maggiore di quella della maggior parte bambini della stessa età".


E' quello che è successo a Silvia Lonardo, mamma blogger, che in compagnia dei suoi due figli Alyssa e Daniel, ha aperto il canale youtube 'Silvia & Kids', riuscendo a fare quasi 15 milioni di visualizzazioni con un solo video.

Il canale youtube "arriva molto dopo e anche in quel caso niente era stato programmato.

E così, giorno dopo giorno, la community di Silvia, Alyssa e Daniel è cresciuta: "la cosa che mi piace del nostro pubblico è che sono i bambini" che scrivono non solo per salutare 'i nuovi amici del web' ma anche per dare nuovi spunti su nuovi video da realizzare.

Soprattutto se si tratta di fare video insieme ai bambini, sottolinea Silvia, "è fondamentale che non ci siano forzature o 'secondi fini'.

Anche per quanto riguarda le collaborazioni, "sono sempre molto chiara: se i bambini non hanno voglia, non si fa niente.

Da sempre appassionata di giocattoli Silvia ha dato libero sfogo alla sua passione e dopo un po' "hanno iniziato ad arrivare proposte di collaborazione e alla fine il blog, nato per gioco, si trasforma in un vero e proprio lavoro".

Silvia è di Roma ma vive a Rovigo e all'Adnkronos racconta: "con la nascita del mio primo figlio, Daniel, come tante altre mamme ho deciso di aprire un blog in cui raccontavo le mie nuove 'avventure da mamma'.

Ci sono poi i genitori, che oltre a chiedere consigli sui giochi da comprare, si informano anche su come fare per avviare un canale youtube: "il mio consiglio?

O meglio, è vero che di giochi ne abbiamo sempre avuti molti proprio per via della mia passione per i giocattoli ma per ogni cosa nuova che arriva, una vecchia se ne va".

Quella di Silvia, dunque, è a tutti gli effetti una famiglia social.

Nasce così cosedamamme.it dove mi piaceva raccontare tutti gli aspetti più divertenti e giocosi dell’essere mamma, sdrammatizzando con vignette e parodie tutte le novità e le sfide dell’avere dei bambini".

Commenti

Post popolari in questo blog

Silvia&Kids: i giochi di Alyssa e Daniel